Positivo il debutto in Azzurro di Alessandro Buongiorno: novanta minuti contro l’Olanda nella sfida che ha visto l’Italia vincere la finalina di Nations League
Novanta minuti per Alessandro Buongiorno: il difensore del Torino ha esordito in Nazionale contro l’Olanda nella finale per il terzo posto in Nations League e ha confermato quanto di buono visto in stagione. Il miglior modo per chiudere un’annata che lo ha visto protagonista in granata e che oggi gli ha regalato pure la prima presenza con la maglia azzurra, nella gara vinta dall’Italia 3-2. “Buongiorno è stato bravissimo, si è applicato, non era facile per lui dato che ha giocato in una difesa a quattro al contrario di quanto succede con il suo club”, ha spiegato Mancini ai microfoni della Rai a fine gara.
Le parole di Buongiorno
E a fine partita sono arrivate anche le parole del difensore del Torino: “Grande emozione, abbiamo dato tutto, abbiamo giocato bene, nel secondo tempo abbiamo tenuto botta e sofferta. Sono contento per me e per la squadra”. Sul sistema: “Mi adeguo sia a 3 che a 4, i miei compagni mi hanno aiutato e consigliato”. Sulla differenza tra primo e secondo tempo: “Nel secondo tempo è cambiata la partita, loro sono stati piĂą aggressivi, ma siamo stati bravi a portare a casa il risultato”. Sul futuro della Nazionale: “Lo vedo nel lavoro di tutti i giorni, nei rapporti del gruppo, io sono arrivato in punta di piedi ma il gruppo mi ha accolto, la vittoria di oggi è stata frutto di questo”.
Bellissimo il commento di Elena (Rossin), su TMW…. riguardo alla prestazione di Alessandro.
come modo di fare,come tipo di persona,mi ricorda Mozzini,vi assicuro che è un complimento
Buongiorno grande partita: giocatore di proprietĂ del Toro, formato nel Toro, giovane del Toro. DI PROPRIETA’ Vlasic partita media, “come spesso capita” : piedi decisamente validi, ma giocatore che alla fine, se vai a vedere quanto incide DAVVERO, spesso ti trovi il taccuino vuoto. Oppure lo ritrovi alla voce “gol… Leggi il resto »